Meteo: 8 gennaio più stabile ma per poco! Altra perturbazione in arrivo
La perturbazione numero 2 di gennaio si allontana nel corso della mattinata di mercoledì 8 anche dall’estremo Sud, garantendo una giornata senza precipitazioni di rilievo in gran parte del Paese, con l’eccezione di deboli nevicate in Valle d’Aosta. Dalla serata però con l’avvicinarsi della terza perturbazione dell’anno, tornano le precipitazioni sulle regioni settentrionali e in Toscana. Entro giovedì 9 pomeriggio la perturbazione si sarà già allontanata dalle regioni settentrionali, dopo aver coinvolto con deboli piogge anche altre regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)
Su altre fonti
Il tempo a Modena venerdì sarà caratterizzato da una giornata principalmente coperta. La mattina avremo temperature comprese tra i 3.4°C e i 5.9°C con cielo coperto e nebbia. Nel pomeriggio le temperature si manterranno intorno agli 8.5°C con cielo nuvoloso. (Meteo Italia)
Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con un leggero aumento dell’umidità. Nel corso della mattinata, le nubi si diraderanno, lasciando spazio ad un cielo poco nuvoloso. Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, comunica che fino a giovedì 9 gennaio si alterneranno fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, sempre influenzate da correnti umide di Scirocco e Libeccio che manterranno un clima relativamente mite, soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori . (Gazzetta del Sud)
Instabile con piogge e rovesci intermittenti intervallati da schiarite, neve in Appenino a quote alte. Instabile/perturbato con piogge e rovesci, anche a sfondo temporalesco sulla Liguria. Neve sulle Alpi in calo dai 1400 ai 1200m. (3bmeteo)
Nord Nuvolosità irregolare ma con bassa probabilità di fenomeni e aperture più ampie sull'Adriatico. (3bmeteo)
ore 10:17 Cronaca meteo Italia. Perturbazione in transito con piogge, rovesci e neve. Situazione e previsione prossime ore Coinvolti soprattutto Levante Ligure, alta Toscana e alto Triveneto. (3bmeteo)