Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, anche 11 soccorritori bloccati nel rifugio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si fa ogni ora più inquietante il silenzio attorno ai due alpinisti emiliani scivolati in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri. Dalle 12 di ieri 11 operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per i tentativi di recupero sono bloccati presso una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a causa di un guasto alla funivia che conduce da Fonte Cerreto a Campo Imperatore.… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Purtroppo, spiegano dall'Ostello, è altamente probabile che tutti passino lì, bloccati dal maltempo, la Vigilia e il Natale. (ilmessaggero.it)
Con loro anche 8 lavoratori del rifugio. Le ricerche sono infatti ancora sospese a causa del maltempo e i soccorritori non possono neanche scendere a valle a causa di un guasto alla funivia. (Il Sole 24 ORE)
L'ALA. Ed è questo il timore più grande per la sorte dei due escursionisti romagnoli dispersi in montagna dal pomeriggio di domenica.Il maltempo ha bloccato nell'ostello di Campo Imperatore anche una dozzina di uomini del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza,i impossibilitati a muoversi a causa delle condizioni meteo proibitive: accumuli di neve superiori al metro di altezza e fortissime raffiche di vento. (La Stampa)
Gli undici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo, saliti in quota per cercare i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso ma impossibilitati ad operare a causa delle pessime condizioni meteo, sono tutt'ora bloccati all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore, a 2.115 metri d'altitudine, sotto il Corno L'ALA. (il Dolomiti)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
"Sono ore molto di angoscia", oltre che di attesa, per Santarcangelo di Romagna, centro del Riminese dove risiedono i due alpinisti dispersi da ieri sul Gran Sasso: si tratta di due amici, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. (Il Capoluogo)