Olimpiadi. Ori Martinenghi e Ceccon. Barelli: "Un miracolo italiano"

Tre anni fa sette medaglie, comprese quelle in acque libere, ma era mancato l’oro. Quest’anno già due medaglie d’oro, e una di bronzo, dopo tre giornate di gare. Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli si coccola i suoi campioni olimpici ed esalta il lavoro delle società e dei tecnici. “Due ori spettacolari con due ragazzi che erano qui per fare bella figura e ci sono riusciti; sapevano di avere le qualità per arrivare sul podio. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Su altri media

Campione olimpico di nuoto ma anche appassionato di basket e grande tifoso della Pallacanestro Varese. Nicolò Martinenghi, ai microfoni di Eurosport, stava confermando il suo amore per i colori biancorossi quando la giornalista Giulia Cicchiné gli ha annunciato un “videosaluto”. (varesenews.it)

La prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia è arrivata ieri, domenica 28 luglio, grazie al nuotatore Nicolò “Tete” Martinenghi, che l’ha conseguita nei 100 metri rana. Il campione, classe 1999, ha parlato più volte della sua esperienza, tra l’altro recente, a scuola. (Tecnica della Scuola)

A proposito del suo rapporto con la rana, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, la rana era quello che mi veniva più facile da fare. Così Nicolò Martinenghi, ospite a Casa Italia, il giorno dopo la medaglia d'oro olimpica conquistata nei 100 rana a Parigi 2024. (la Repubblica)

Pedoja rivive la vittoria di Martinenghi: “Me lo sentivo, prima della finale gli ho detto che era il più forte”

Lo scandalo “doping cinese” continua a tenere banco nel corso di queste Olimpiadi di Parigi 2024. Questione di trasparenza. (OA Sport)

Colpa del parcheggio sotterraneo. La Défense Arena ospita le gare di nuoto ai Giochi di Parigi 2024. (La Stampa)

Nel rivivere le emozioni dello straordinario successo, Tete ha più volte citato il suo allenatore Marco Pedoja, sottolineando l’importanza delle sue parole negli attimi precedenti la finale. Non sono passate in secondo piano le parole di Nicolò Martinenghi subito dopo la vittoria olimpica nei 100 rana. (varesenews.it)