Futuro Alessandria, parla Luca Sforzini: «Interesse e disponibilità ci sono ma per un programma serio e ambizioso serve tempo»

In queste ore in cui si celebra e si prospetta il secondo fallimento (per ora sportivo e a breve anche societario) in poco più di 20 anni (il primo fu nel 2003, ndr) sono tante le domande, le speranze, i dubbi e le parole che si sentono attorno al futuro dell’Alessandria Calcio 1912. Dove l’unica certezza, purtroppo però, sembra essere quella che il club cesserà la sua esistenza e la sua attività non avendo provveduto a pagare dipendenti, tesserati, contributi e non solo, che al momento l’eventuale società non avrebbe nè uno stadio dove giocare (revocato il Moccagatta), nè una sede operativa (la ‘vecchia’ era dentro il Moccagatta revocato), nè un campo per gli allenamenti e per le giovanili (essendo il Cento Grigio e il Michelin ormai destinati ad altre attività), panorama a cui si aggiunge una situazione generale debitoria che nel suo complesso sembra si aggiri su alcuni milioni di euro. (Sprint e Sport)

La notizia riportata su altre testate

L'Alessandria Calcio è ufficialmente fuori dallo stadio Moccagatta. Come esplicitato nella determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze”. (Telecity News 24)

Alessandria Calcio, l’incubo del fallimento 21 anni dopo. I tifosi: “Risorgeremo anche stavolta” (Radio Gold)

, diventerà una data da ricordare per l’Alessandria. Ma in negativo. (La Stampa)

ALESSANDRIA CALCIO, INIZIATO ITER PER REVOCA DELLO STADIO

La domanda è una sola, a 36 ore dalla scadenza del termine ultimo per effettuare i pagamenti, ai tesserati (giocatori e staff), di stipendi e contributi di marzo, aprile e maggio: i soldi ci sono? Meglio: i soldi, circa 500mila euro, sono arrivati sul conto di Alessandria 2023, proprietaria di Alessandria Calcio? La risposta non c'è. (Il Piccolo)

Alessandria Calcio: 10 luglio 2024, la data nera. Ma la telefonata non è arrivata. (Il Piccolo)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)