Il Rettenbach è ancora di una grande Brignone, 9 anni dopo! Fede batte in rimonta Robinson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Coppa del Mondo femminile: il gigante di Soelden che apre la stagione vede la fuoriclasse azzurra piegare di 17 centesimi la neozelandese, con Shiffrin quinta e Scheib sul podio. Bassino cede nella 1^ manche e finisce fuori dalla top ten, buoni punti per Asja Zenere. Dalla prima alla ventottesima, nello stesso luogo a 9 anni di distanza. Federica Brignone lancia nel migliore dei modi la stagione dello sci azzurro, trionfando nel gigante dell'opening di Soelden per fare suo il Rettenbach per la seconda volta, lei che si sbloccò in Coppa del Mondo il 24 gennaio 2015 sulle nevi dell'Oetztal. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

COPPA DEL MONDO - Quinto podio in carriera per Federica Brignone sul ghiacciaio del Rettenbach a Sölden, ma il gradino è quello più alto: con una seconda manche ruggente, la tigre valdostana rimonta dalla terza alla prima posizione ed è l'unica vincitrice di una gara di Coppa del Mondo ad aver superato i 34 anni nella storia. (Eurosport IT)

L'azzurra si è aggiudicata la prima tappa della Coppa del Mondo con il tempo di 2'16"05 (LAPRESSE)

Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. Da metà muro in poi mi sono detta 'devi andare, devi andare'. (Il Piccolo)

Con il meteo ballerino, che già nella prima manche ha condizionato in parte la prova, che incombe sul Rettenbach, alle 13.00 scatta la seconda e decisiva discesa del gigante inaugurale di CdM. (NEVEITALIA.IT)

La Coppa del Mondo di sci alpino si è aperta nel migliore dei modi per l'Italia che è andata subito a segno grazie a Federica Brignone che ha conquistato il gigante di Soelden ottenendo la 28a vittoria e il 70° podio nel Circo Bianco. (Sport Mediaset)

La valdostana ha tagliato il traguardo in 1'06"22 anticipando di diciassette centesimi la neozelandese Alice Robinson e di 1"08 l'austriaca Julia Schieb. , Prima manche subito all'insegna di Mikaela Shiffrin che ha sfruttato il pettorale numero 1 nonostante qualche errorino nel tratto iniziale. (Sport Mediaset)