Addio a Camillo Milli, volto storico del cinema italiano: i suoi ruoli cult con Banfi e Villaggio (video)

Nato a Milano nel 1929, mosse i primi passi sul palcoscenico del Piccolo Teatro sotto la direzione di Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano.

Specializzatosi nel repertorio di Carlo Goldoni, lavorò a lungo con Luigi Squarzina e Dario Fo.

È morto Camillo Milli, storico caratterista impegnato per sei decenni al cinema, al teatro e in televisione.

In televisione fu a lungo protagonista della soap opera ‘CentoVetrine‘ e prese parte ad alcune fiction, tra cui ‘I promessi sposi’ (1989) e ‘Padre Pio’ di Carlo Carlei (2000)

Impersonò Licio Gelli in ‘I banchieri di Dio – Il caso Calvi‘ di Giuseppe Ferrara (2002). (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da qualche tempo era ricoverato in una clinica di Genova per i postumi del Covid Ne dà notizia la famiglia. (La Repubblica)

Camillo Milli, interprete del presidente della Longobarda nella pellicola L’allenatore del pallone è morto a 92 anni. La notizia è stata data dalla sua famiglia lasciando un grande vuoto nel cuore degli amanti della commedia italiana degli anni ’80. (FantasyNow.it)

Camillo Milli: carriera in tv. Non solo grande schermo: Camillo Milli ha partecipato ai progetti più prestigiosi nei primi anni dell’avvento della televisione in Italia, Carosello compreso. Milanese di nascita, Milli si è distinto soprattutto per una signora carriera cominciata sin da giovanissimo. (Tvblog)

Il suo personaggio gestiva il Bar Monti nel centro commerciale di Torino che faceva da sfondo alla trama. È venuto a mancare l’attore di CentoVetrine Camillo Milli: aveva 92 anni e una lunga carriera cominciata a teatro nel lontano 1951. (SoloGossip.it)

Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. Celebre la sua interpretazione del Presidente della Longobarda ne L’allenatore nel pallone, di Sergio Martino. (Girodivite)

Poi tanta pubblicità e tanto teatro, oltre alla fiction, ma Camillo Milli resterà per sempre il presidente Borlotti de L’Allenatore nel Pallone Un grave lutto ha colpito in queste ore il cinema italiano, addio al presidente della Longobarda: Camillo Milli fu spalla di Lino Banfi. (Sport News.eu)