Paralimpiadi, tanti amici a Parigi a fare il tifo per SuperGiulia - Foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amici e supporter a Parigi per sostenere e tifare super Giulia, che debutterà oggi, lunedì 2 settembre, nella «sua» gara: i 100 rana Sb4 dove il duello con l'ungherese Fanni Illes, vivrà un nuovo entusiasmante capitolo. A Tokyo vinse Illes, agli Europei di Madeira s'impose Giulia. Con loro, le cinesi Cheng e Yao. Venerdì 6 sarà la volta dei 50 farfalla S5, sabato 7 infine i 200 misti Sm5. Una settimana intensa che Ghiretti affronterà con serenità e sana tensione positiva, pensando «una gara per volta». (Gazzetta di Parma)
Su altre fonti
Terza la... Giulia Ghiretti ha vinto l'oro nei 100 metri rana SB4 alle Paralimpiadi in corso a Parigi. (Virgilio)
Straordinaria Giulia Ghiretti: ha conquistato la medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Parigi nei 100 rana alla Defense Arena. Nella sua gara regina, i 100 rana Sb4, Giulia ha rimontato negli ultimi 50 metri centrando la medaglia d'oro, migliorando l'argento conquistato a Tokyo nel 2021. (Gazzetta di Parma)
Giulia Ghiretti, nata e cresciuta a Parma, detentrice del record mondiale nei 50 farfalla vasca corta, a trent’anni può vantare, tra Mondiali, Europei e Paralimpiadi, l’incredibile palmares di 28 medaglie, segno eloquente di una tenacia e di un talento, praticati con bellezza e leggerezza non solo esteriori, che le hanno valso il soprannome di “Farfalla Giulia”. (La Repubblica)
Giulia Ghiretti è infatti strepitosa nel vincere la finale dei 100 rana SB4 - stessa specialità in cui, pochi minuti prima, Manuel Bortuzzo ha conquistato il bronzo, sua prima medaglia paralimpica - con una rimonta pazzesca e conclusa al fotofinish. (Eurosport IT)
“Oro unico, sapevo di potercela fare” La gioia dell'azzurra: "È qualcosa di unico, sapevo di potercela fare" (LAPRESSE)
Raggiunta dai microfoni di Rai Sport la Ghiretti ha definito “bellissimo” il risultato: “Un gran finale. (Sport Parma)