Ubisoft esplora la vendita: nuove strategie e riduzioni di costi per il gigante del gaming

Ubisoft, una delle aziende leader nel settore dei videogiochi con titoli di grande successo come Assassin’s Creed, ha ufficializzato la valutazione di nuove opzioni strategiche che potrebbero includere la vendita della società. L'annuncio arriva in un momento cruciale per l'azienda francese, che si trova a dover navigare tra le sfide di un mercato sempre più competitivo e le pressioni finanziarie recentemente acutesi. (Adnkronos)

Su altre testate

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Assassin’s Creed Shadows, con un’attenzione particolare alle meccaniche di parkour, che promettono di farci tornare alle origini della saga. Tra i personaggi giocabili, Naoe emerge come la “maestra del parkour”. (Spaziogames.it)

Ubisoft ha annunciato oggi che Assassin's Creed Shadows, il nuovo titolo della serie che finalmente soddisfa il desiderio dei fan di avere un episodio ambientato nel Giappone medievale, non arriverà più a metà febbraio ma è stato posticipato al 20 marzo. (MondoXbox)

Ubisoft, uno dei principali attori nel settore dei videogiochi con titoli iconici come Assassin’s Creed, Prince of Persia e Rayman, è ufficialmente in vendita. Ciò confermerebbe l'ipotesi di una possibile vendita dell'azienda, come suggerito da diversi report alla fine del 2023, che riportavano trattative in corso con il gigante cinese Tencent per una potenziale acquisizione. (QuiFinanza)

Assassin's Creed Shadows presenta il nuovo sistema di parkour con dei video gameplay

Il colosso videoludico d’oltralpe ha infatti annunciato di aver “incaricato consulenti leader nel settore per esaminare e perseguire diverse opzioni strategiche e capitalistiche trasformative, al fine di estrarre il massimo valore per gli stakeholder”. (Telefonino.net)

Ubisoft ha annunciato tramite un comunicato di star valutando nuove opzioni strategiche aziendali, inclusa una possibile vendita della società. (Tom's Hardware Italia)

Una modifica rispetto ai precedenti capitoli intenzionali e che ha permesso agli sviluppatori di "riflettere meglio sulla creazione di interessanti percorsi di parkour e ci ha permesso di avere un maggiore controllo su dove Naoe può andare e dove Yasuke non può, rendendo i nostri due stili di gioco ancor più contrastanti", ha spiegato l'associate game director Simon Lemay-Comtois. (Multiplayer.it)