Sarah Scazzi, sulla serie l'ira del sindaco di Avetrana

Sarah Scazzi, sulla serie l'ira del sindaco di Avetrana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è ancora disponibile su Disney+, che la trasmetterà in streaming dal 25 ottobre. Ma la serie in quattro puntate sull'omicidio di Sarah Scazzi, chiamata "Avetrana - Qui non è Hollywood" è già al centro delle polemiche. L'utilizzo del nome della città Avetrana è infatti contestato dal sindaco Antonio Iazzi. ''L'amministrazione Comunale di Avetrana - ha comunicato il primo cittadino del piccolo comune in provincia di Taranto - disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all'omicidio di Sara Scazzi. (TarantoBuonaSera.it)

Su altre testate

Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, ha espresso disappunto per l’uso del nome del Comune nel titolo, negando qualsiasi accordo economico o collaborazione con la piattaforma. In realtà l’amministrazione locale cerca di dissociare la città dalla vicenda e non esclude azioni legali per limitare l’accostamento. (Virgilio Notizie)

La serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood” basata sul delitto di Avetrana del 26 agosto 2010 è diventata già un caso: il sindaco della cittadina in provincia di Taranto, Antonio Iazzi, ha criticato la scelta del titolo da parte dei produttori dello show televisivo che verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e poi trasmesso sulla piattaforma Disney+ a partire dal 25 ottobre 2024. (inItalia)

Video suggerito (Fanpage.it)

“La locandina della serie sembra una parodia di Maccio Capatonda”: la serie Disney sul delitto di Avetrana scatena il finimondo sui social

Sono trascorsi quattordici passata da quello che è stato definite dalla stampa ‘il delitto di Avetrana’: Sarah Scazzi, quindicenne, fu uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto. Il delitto di Avetrana (Trash Italiano)

'L'amministrazione comunale di Avetrana disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all'omicidio di Sara Scazzi. Disconosce altresì voci di... (Virgilio)

Infatti a colpo d’occhio la locandina di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie tv sull’efferato omicidio di Sarah Scazzi, pare proprio un calco di un cult assoluto di Maccio, film dove si ironizza senza limiti nella morbosità sui casi di cronaca nera in piccoli paesi di provincia. (Il Fatto Quotidiano)

Sarah Scazzi, sulla serie l'ira del sindaco di Avetrana