Simonelli accetta l'incarico di presidente della Serie A

Ezio Simonelli ha accettato l’incarico di nuovo presidente della Lega Serie A. Il passaggio formale è stato effettuato questa mattina. Il comunicato ufficiale di Via Rosellini dovrebbe arrivare lunedì ponendo così fine allo stallo che si è venuto a creare dopo l’elezione di Simonelli da parte di 14 club ieri pomeriggio, a causa dell’ostruzionismo di chi non ha appoggiato l’ex numero uno del Collegio dei revisori della Lega. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

«Ho trovato allucinante quello che è successo dopo il voto. È la prima volta che viene eletto un presidente e non lo si chiama a ringraziare. (Calcio e Finanza)

"L'Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente", scrive la Lega Serie A in una nota firmata dal vicepresidente di Lega Luca Percassi, ad dell'Atalanta. (Sport Mediaset)

Sull'elezione pesa però il parere legale del giurista Natalino Irti, che sulla base dello statuto, ritiene che il nuovo presidente non solo non sia eleggibile ma neanche candidabile, per via dei ruoli di sindaco in Mondadori, Mediaset (si è dimesso) e Fininvest, cioè il gruppo a cui fa capo il Monza. (Corriere della Sera)

Lega Serie A, Simonelli si presenta: "Ascolterò tutti i club! Ecco le mie proposte per il calcio italiano"

Ezio Simonelli, ex dirigente di Mediaset e Mondadori, attuale nuovo presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. Di seguito quanto dichiarato dal nuovo presidente della Lega. (Terzo Tempo Napoli)

"Il calcio deve tornare credibile". Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda assemblea, è tuttora contestata da un gruppo minoritario di club che fanno riferimento al presidente della Lazio, Claudio Lotito. (Milan News)

"Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. (CalcioNapoli24)