Stellantis estenderà lo stop dello stabilimento di Mirafiori fino al 20 gennaio

Il momento di crisi nera non è decisamente passato, ma anzi continua a mettere in grave apprensione migliaia di lavoratori del gruppo industriale, il quarto grande nome nel mondo. Stellantis, infatti, ha deciso di estendere di altre due settimane la sospensione della produzione nel suo stabilimento di Mirafiori, il centro produttivo nei pressi di Torino, portando lo stop fino al 20 gennaio. La notizia risulta già confermata giovedì dal rappresentante sindacale della FIOM-Cgil, Gianni Mannori, in una dichiarazione a Reuters (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Stabilimento fermo due settimane in più rispetto al previsto: sono sempre pochi gli ordini per la 500 elettrica. Attesa per l’incontro tra Jean Philippe Imparato e i sindacati in programma proprio a Mirafiori (Milano Finanza)

Lo stop alla produzione a Mirafiori durerà due settimane in più rispetto al previsto, e i lavori riprenderanno solo il 20 gennaio 2025. A dare la notizia, non ancora confermata dall’azienda italo-francese, sono i rappresentati della sigla sindacale FIOM-Cgil. (DMove.it)

Inoltre, è stata avviata una rete di fornitori locali, un passo importante per rafforzare la filiera e promuovere lo sviluppo economico del territorio circostante. Stellantis festeggia il primo anniversario dello stabilimento FIAT di Tafraoui, un traguardo importante che segna un anno di progressi significativi. (ClubAlfa.it)

"Una decisione verrà presa più avanti" è la posizione ufficiale di Stellantis, ma le indiscrezioni dicono questo: Mirafiori sarà ferma anche a gennaio. Almeno fino al 20. (Torino Cronaca)