VIDEO. G7 Agricoltura, ecco il documento finale e le dichiarazioni dei ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
G7 Agricoltura di Siracusa, le dichiarazioni congiunte al termine della ministeriale. I Ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: – Rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. – Scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico (SiracusaOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A partecipare le sigle Cobas, Rifondazione, Sinistra Italiana, Alleanza Verdi-Sinistra, il Pci e il Comitato No Mous. C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. (Siracusa News)
Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico (SiracusaOggi.it)
Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. I ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della presidenza Italiana. (Terra è vita)
Durante la conferenza stampa tenutasi oggi presso lo stand Slow Food di Terra Madre Salone del Gusto a Torino, i presidenti di FederBio, Legambiente e Slow Food Italia hanno delineato un quadro chiaro delle sfide e delle opportunità per il futuro dell’agricoltura. (Legambiente)
rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili, scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico, le giovani generazioni come agenti e protagonisti del cambiamento nell’agricoltura e nei sistemi alimentari. (Quotidiano del Sud)
Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)