Uccisa dal marito, Emanuela poteva essere salvata
Ascoli Piceno, 22 dicembre 2024 – Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne morta la notte del 19 dicembre, uccisa dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Emanuela Massicci è stata uccisa a botte dal marito Massimo Malavolta: l'agonia della donna è durata ore, se lui avesse chiamato i soccorsi forse poteva essere salvataMissing Credit Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dal dissanguamento dovuto a fratture e traumi gravissimi, che hanno provocato un’agonia prolungata. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Era bravissima nel suo lavoro, professionale ed empatica, che la sua morte possa aiutare chi ancora non ha il coraggio di parlare". È questo il pensiero collettivo di chi ha avuto modo di conoscere e lavorare al fianco di Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)
Tutto mentre i loro figli di 11 e 12 anni erano in casa. Castignano (Ascoli Piceno), 20 dicembre 2024 – “Papà, Emanuela non si sente bene, non respira”. (il Resto del Carlino)
Emanuela Massicci era una maestra d'asilo di 45 anni, figlia di un ristoratore proprietario dell'Osteria del Pelo, nel comune ascolano di Castignano. Un'amica di famiglia l'ha definita «una donna buonissima», mentre il sindaco del paese, Fabio Pollini, la ricorda come «una mamma presente, attenta, che seguiva i suoi figli». (ilmessaggero.it)
Comincia a prendere forma una prima ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte tra mercoledì e giovedì scorso quando nell’abitazione al secondo piano della palazzina di Ripaberarda si è consumata la tragedia: Massimo Malavolta ha ucciso sua moglie Emanuela Massicci strappandola troppo presto alla vita e, soprattutto, all’amore dei loro due figli di 11 e 12 anni. (ilmessaggero.it)
L’Ascoli nel pre-gara con la Spal ha ricordato Emanuela Massicci, vittima del recente femminicidio di Castignano. Addio, Emanuela, che la tua morte non rimanga solo un altro numero". (corriereadriatico.it)
Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato in ospedale, i figli minorenni della coppia che sono in casa quando tutto succede e che hanno loro malgrado il compito di aprire la porta ai soccorritori. (Today.it)