Alain Delon morto, Claudia Cardinale: "Il ballo è finito...per sempre tua Angelica". Macron: "Un monumento francese"

Approfondimenti:
Ucraina

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, attore simbolo del cinema francese morto oggi all’età di 88 anni. Una vita spesa per il cinema quella di Alain Delon, considerato uno degli uomini più belli e affascinanti della settima arte. Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. Considerato uno degli attori più importanti di Francia, la notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social da parte di colleghi, politici e fan. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron.Il 20 maggio del 2019 quando Alain Delon, il giorno dopo aver ricevuto, tra le lacrime, la Palma d'oro alla carriera a Cannes, rese pubblica una lettera di ringraziamento al pubblico che suonòcome un testamento. (Corriere TV)

Lo riferiscono i tre figli all’agenzia francese Afp.“Alain Fabien, Anouchka e Anthony, insieme al (suo cane) Loubo – si legge nella nota indirizzata ad Afp – sono profondamente addolorati nell’annunciare la morte del loro padre. (Agenzia askanews)

ALESSANDRIA – Non capita tutti i giorni di pranzare con una icona del cinema mondiale. Nel 2005 la giornalista alessandrina Nadia Biancato ebbe l’onore di farlo con Alain Delon, il grande attore francese scomparso a 88 anni. (Radio Gold)

È morto Alain Delon: cinema in lutto per il leggendario divo francese, aveva 88 anni

E nel terreno di casa sua a Douchy, nel corso della sua vita, hanno trovato il riposo eterno circa 50 cani. Un cimitero, per averli vicino a sé per sempre. (La Stampa)

E' morto Alain Delon, l'attore aveva 88 anni 18 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Faccia d'Angelo" è stato uno dei più grandi attori della sua generazione, protagonista tra gli altri anche de Il Gattopardo di Luchino Visconti (Best Movie)