Tempesta artica in arrivo sull'Italia: ecco temporali, neve e gelo
La debole perturbazione che ha portato la pioggia in alcune zone dell'Italia era soltanto un piccolo assaggio. Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. Un mix micidiale che potrebbe accompagnarci fino al weekend, coinvolgendo diverse regioni, da Nord a Sud. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. (iLMeteo.it)
Gli Appennini saranno i principali protagonisti di questo evento, con nevicate attese a partire dai 900-1000 metri di altitudine. Tuttavia, durante le precipitazioni più intense, la quota neve potrebbe temporaneamente abbassarsi, raggiungendo le zone di alta collina lungo l’Appennino centrale. (Meteo Giornale)
La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)
Meteo, neve e gelo in Italia: il clima si fa invernale Nei prossimi giorni è prevista in Italia la prima irruzione artica e una nuova intensa ondata di piogge e maltempo da Nord a Sud. (METEO.IT)
Procedendo con ordine sembra ormai assodato il raffreddamento e peggioramento dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
I f… Arriva una seconda offensiva perturbata con una cifra meteo ormai invernale e questa volta la neve, meglio forse il nevischio, potrebbe arrivare giovedì fino a quote di fondovalle se non addirittura di pianura. (La Stampa)