Napoli al vertice delle città italiane con il clima migliore nel 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
JUORNO.it INTERNO

L 2024 ha ribaltato le classifiche climatiche italiane, premiando le città del Sud per la loro vivibilità meteorologica. Tra le metropoli, Napoli si distingue nettamente come la città con il clima migliore, seconda solo a Cagliari nella classifica generale. A confermarlo è la quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it, che ha analizzato i capoluoghi di provincia italiani su parametri metereologici dettagliati. (JUORNO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Realizzato con iLMeteo.it, l’indice di vivibilità climatica, si avvale di 17 parametri tra i quali temperatura, pioggia, umidità ed eventi estremi. Il capoluogo abruzzese è primo in classifica per escursione termica e secondo per giorni di gelo. (MarsicaLive)

L’indice usa 17 parametri tra cui temperatura, pioggia, umidità ed eventi estremi, analizzando 402 milioni di dati, anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Il termometro è quello della quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo. (Corriere del Trentino)