Rodi in fiamme, la parte sud est dell’isola senza acqua ed elettricità: “Cenere ovunque”

Rodi in fiamme, la parte sud est dell’isola senza acqua ed elettricità: “Cenere ovunque” “Lindos è una città deserta – racconta Stefano a Fanpage.it – siamo rimasti per tre giorni in albergo con la cenere sui vestiti, in stanza, nei locali, in spiaggia. Chi aveva dei generatori ha continuato a lavorare, ma è praticamente tutto chiuso”. A cura di Gianluca Orrù Il racconto di Stefano Giorgi, arrivato a Rodi per passare una settimana con suo figlio nella zona sud est dell'isola, comincia dalla fine: si trovano in aeroporto, non sono stati sfollati e stanno bene. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Una lotta impari contro 82 incendi in tutto il Paese, 64 dei quali iniziati ieri, finora il giorno più caldo dell'estate, vede impegnati i Vigili del Fuoco in Grecia che hanno lavorato tutta la notte, con l'aiuto di due elicotteri e di due aerei, per impedire che le fiamme raggiungessero le abitazioni. (Avvenire)

Migliaia le persone evacuate dall’isola di Corfù, a causa dello spostamento dei roghi “verso l’area di sud-est”, come hanno dichiarato le autorità. "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

Tra i turisti italiani, assicura il capo dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, Nicola Minasi, “nessuno si è fatto male e sono tutti assistiti, in particolare le persone che sono presenti con tour operator che possono contare sulla loro assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incendi in Grecia: cosa sta succedendo? Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. (Periodico Daily)

Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. «Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. (ilmessaggero.it)