Google prepara una super acquisizione: costerà 23 MILIARDI DI DOLLARI!

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

In queste ore è emerso in rete un interessante rumor che se confermato potrebbe vedere Google spendere una cifra da record per acquisire una delle più importanti startup del mondo tech. Secondo quando emerso da un nuovo report, infatti, la compagnia di Big G starebbe trattando l’acquisizione di un’azienda specializzata nella cybersicurezza del cloud che attualmente lavora a stretto contatto anche con Amazon ed Oracle (GizChina.it )

La notizia riportata su altri media

Stiamo parlando di Wiz, una compagnia impegnata nel contesto della sicurezza informatica aziendale su cloud che, allo stato attuale, ha partner prestigiosi come Oracle e Amazon. La cifra sul piatto, sempre stando alla testata giornalistica appena citata, sarebbe intorno ai 23 miliardi di dollari. (IlSoftware.it)

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)

Alphabet si prepara alla più grande acquisizione della sua storia. Google punta a espandersi in un settore, quello della sicurezza informatica, in rapida crescita negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Alphabet pronta ad acquisire Wiz per 23 miliardi di dollari, è la più grande acquisizione di sempre per la holding di Google

Finora solo gli addetti ai lavori avevano sentito parlare di Wiz, giovanissima startup focalizzata sulla cybersecurity e, in quanto tale, ovviamente di nazionalità israeliana. Se la cifra rivelata dalla stampa fosse confermata, si tratterebbe di una operazione da record per due ragioni: anzitutto sarebbe la somma più generosa mai sborsata da Google (Start Magazine)

Google ha messo gli occhi su Wiz, startup della cybersicurezza nel cloud: sembra che l’azienda di Mountain View sarebbe pronta a sborsare ben 23 miliardi di dollari per accaparrarsi l’azienda newyorkese. (Tech Princess)

Alphabet, la casa madre di Google, sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. (FIRSTonline)