Secondo Bloomberg Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo

la Repubblica ECONOMIA

Era nell’aria, ora è successo. Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. Il numero uno di Tesla e neo proprietario unico di Twitter si è visto scavalcare dall'imprenditore francese Bernard Arnault come uomo più ricco del mondo. Questa volta, sia nella classifica Bloomberg che in quella Forbes, le due bussole più accreditate a tenere il polso della ricchezza dei grandi imprenditori. Arnault e la sua famiglia a capo della holding LVMH hanno superato Musk nel pomeriggio: per Forbes il patrimonio di Arnault è salito a 190,1 miliardi, quello di Musk sceso a 178,7 miliardi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché, dunque, il magnate non ha sofferto come i giganti della tecnologia? A fare la differenza è stata la resistenza del lusso. La domanda di prodotti di alta gamma è infatti tornata a rafforzarsi non appena la crisi pandemica si è attenuata. (Corriere del Ticino)

A quanto pare il cambio di posizione è arrivato dopo ulteriori cali del valore delle azioni della sua società di auto elettriche, la celebre Tesla. Elon Musk non ha di certo bisogno di presentazioni e nei mesi più recenti è balzato agli onori delle cronache per aver assunto la proprietà di Twitter , è inoltre amministratore delegato di Tesla e il suo maggiore azionista, oltre che fondatore di SpaceX , Starlink e Neuralink. (HDblog)

Nulla di nuovo sotto il Sole, verrebbe da dire. (infodata.ilsole24ore.com)

La tavola, che è un pezzo forte, farà sicuramente furore sulle piste di tutto il mondo, soprattutto grazie al marchio LV verde fluorescente al centro SNOWBOARD LOUIS VUITTON. (Periodico Daily)

Da gennaio si è impoverito di 100 miliardi di dollari arrivando a «valere» 168,5 miliardi e vedendosi strappare lo scettro di numero uno mondiale dall'imprenditore francese Bernard Arnault, che «vale» 172,9 miliardi. (Corriere del Ticino)

Elon Musk è il fondatore e CEO di Tesla, di cui è anche l’azionista individuale più grande. Elon Musk non risulta più essere l'uomo più ricco del mondo. Secondo gli analisti, c'entra almeno in parte il "circo" che ha accompagnato l'acquisizione di Twitter. (Lega Nerd)