Elezioni regionali in Puglia, Fitto candidato presidente. I commenti da Lega a Forza Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva INTERNO

Oggi grazie alla leadership di Matteo Salvini la Puglia potrà tornare ad essere una Regione di centrodestra concreta e sviluppata.

Adesso è ufficiale: Raffaele Fitto, l'europarlamentare di Fratelli d'Italia è il nome individuato dalla coalizione di centrodestra per la candidatura a presidente della Regione Puglia in vista delle elezioni del prossimo settembre.

Dopo 15 anni il centrodestra in Puglia sarà forte, unito e vincente e questo lo si deve in modo particolare alla Lega e a Matteo Salvini. (AndriaViva)

Ne parlano anche altre fonti

L’ufficializzazione di Raffaele Fitto, candidato presidente, segue quella delle scorse ore di Ivan Scalfarotto che ha confermato di essere candidato governatore in Puglia per Italia Viva, Azione e +Europa e in discontinuità con destra, Emiliano e Cinque stelle. (LeccePrima)

Andrea Caroppo l'annuncio della candidatura unitaria di Raffaele Fitto alle prossimi elezioni regionali pugliesi designato oggi dai leader dei tre partiti di maggioranza del centrodestra Berlusconi, Meloni e Salvini. (FoggiaToday)

Il tavolo nazionale ha, infatti, portato all'accordo sulle candidature, come specificato in una nota dai leader di«Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. (GiovinazzoViva)

Ringrazio Silvio Berlusconi, Matteo Salvini per la fiducia accordatami, e Giorgia Meloni, alla quale – insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia - rivolgo un particolare ringraziamento per la lungimiranza dimostrata e per aver creduto nella mia candidatura a presidente della Regione Puglia fin dal primo momento". (FoggiaToday)

«Fino a poco tempo fa - dice Salvini - sarebbe stato impensabile avere un sindaco leghista a Reggio Calabria, Matera, Andria, Milazzo, Nuoro, Chieti, Avezzano. Anche il candidato sindaco di Macerata sarà leghista. (Il Messaggero)

La prima è attualmente parlamentare europeo della Lega ed ex sindaco di Cascina in provincia di Pisa. I candidati di centrodestra in Campania e Puglia. In Campania è stato indicato il nome del forzista Stefano Caldoro, già presidente dal 2010 al 2015. (Money.it)