Meteo Weekend: tra il 26 e 27 ottobre nuovo maltempo sull'Italia

Il weekend avrà inizio con una giornata di sabato segnata, dal punto di vista meteo, dall’approfondimento di un vortice di bassa pressione nel Mediterraneo occidentale, associato alla nona perturbazione del mese che coinvolgerà le nostre regioni più occidentali. Attenzione al rischio di piogge e temporali localmente intensi. La tendenza meteo per il weekend Secondo le attuali proiezioni la giornata di sabato 26 ottobre dovrebbe risultare piuttosto piovosa soprattutto al Nord-Ovest, con in particolare il rischio di forti rovesci o temporali in Liguria e fenomeni localmente moderati sul Piemonte (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Il meteo di venerdì a Verona sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili. Al mattino ci sarà una copertura nuvolosa con umidità alta intorno al 90%. Nel corso della mattinata si prevede l’arrivo di precipitazioni, con una probabile pioggia tra le 10:00 e le 15:00, accompagnata da un aumento della velocità del vento fino a 10 km/h proveniente da est. (Meteo Italia)

Tra oggi e domani avremo ancora delle piogge specie sulle regioni centrali ed in parte anche al nord, per il resto tempo asciutto e molto mite. (MeteoLive.it)

Meteo: ancora maltempo, attenzione al rischio di piogge intense! Le previsioni da giovedì 24

Il tempo a Catanzaro il 25 Ottobre sarà caratterizzato da nubi sparse e copertura nuvolosa durante le prime ore del mattino, con temperature che si manterranno intorno ai 15-16°C e un’umidità del 90-95%. (Meteo Italia)

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Il maltempo non molla la presa sull’Italia, coinvolta da due diverse perturbazioni nel giro di pochi giorni. Il primo sistema perturbato sta coinvolgendo da ieri molte delle nostre regioni e insisterà fino a oggi, giovedì 24 ottobre, con piogge e temporali localmente intensi. (METEO.IT)