Terrore ad Haiti, una città intera in fuga dalle bande criminali: scappano in 6.300

Terrore ad Haiti, una città intera in fuga dalle bande criminali: scappano in 6.300 E' successo a Pont-Sondé. La banda aveva attaccato la città uccidendo 70 persone, tra cui dieci donne e tre neonati Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La banda criminale era calata sulla cittadina giovedì scorso, e aveva fatto un macello: 70 persone uccise, tra cui dieci donne e tre neonati. Il resto è cronaca di una fuga di massa: 6.300 persone che lasciano le loro loro case a Pont-Sondé, circa 70 chilometri a nord-ovest dalla capitale Port-au-Prince, si rifugiano lontani dalla violenza, tra parenti, amici, qualcuno trova riparo negli edifici pubblici. (Dire)

Su altre testate

Ad Haiti il bilancio delle vittime è salito ad almeno 115 morti a causa di un nuovo attacco di giovani gruppi armati. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ci sono anche donne e bambini tra le vittime dell’attacco ai residenti di Pont-Sondé, la località haitiana dove una gang criminale ha aperto il fuoco con fucili automatici e ha dato alle fiamme case e veicoli. (Sky Tg24 )

Il rapporto dell'organizzazione Human Rights Watch (Hrw), evidenzia la vulnerabilità dei bambini di fronte alla crisi di sicurezza in cui continua a sprofondare il Paese caraibico di 11 milioni di abitanti (AGI - Agenzia Italia)

Orrore a Haiti. Pont-Sondé messa a ferro e fuoco da una gang: settanta civili trucidati

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo una ong locale per i diritti umani – scrive Associated Press – tra le vittime figurano neonati, giovani madri e anziani. Sono decine i corpi sul ciglio delle strade sterrate di Pont Sondé, alla periferia di Sant-Marc nel dipartimento di Antibonite: l’ultimo attacco della gang Gran Grif è salito a 115. (Il Fatto Quotidiano)

Il leader delle gang di Port-au-Proince Jimmy "Barbecue" Cherizier - Reuters (Avvenire)