“Un ritorno politico di proporzioni storiche”: Donald Trump è (di nuovo) la persona dell’anno secondo Time

Donald Trump è la persona dell’anno 2024 secondo la rivista americana Time. Non è la prima volta per il presidente eletto degli Stati Uniti che era già stato scelto come persona dell’anno da Time nel 2016, quando aveva vinto le elezioni presidenziali sconfiggendo la candidata democratica Hillary Clinton. Quest’anno, Time ha premiato Trump “per aver organizzato un ritorno politico di proporzioni storiche”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato scelto da una rosa iniziale di 10 personaggi di spicco ed è la seconda volta che viene scelto da Time come Persona dell'anno: era già avvenuto nel 2016 a seguito della sua vittoria alle elezioni presidenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scommessa allora era che ne avevamo visto la fine”, scrive ancora Time, osservando che “se quel momento segnò il nadir di Trump, oggi ne vediamo l’apoteosi”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nel 2023 era stata nominata Taylor Swift. "La rinascita politica di Trump non ha eguali nella storia americana", scrive il magazine per annunciare la scelta che ricade sul presidente eletto americano. (Today.it)

Trump persona dell’anno per il Time, è la seconda volta

È la seconda volta per il tycoon (la prima nel 2016). La motivazione del magazine: "La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana" ROMA – Un altro bis per Donald Trump: dopo il ritorno alla Casa Bianca, adesso è ancora, per la seconda volta, incoronato “Person of the year” dal Time. (Dire)

Dalle aule dei tribunali al più ambito riconoscimento americano. Si tratta della seconda volta per il tycoon, che era già stato scelto come persona dell’anno nel 2016, dopo aver battuto Hillary Clinton alle elezioni presidenziali. (il Giornale)

(Adnkronos) – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è la persona dell’anno 2024 secondo la rivista americana Time. Non è la prima volta per il tycoon, che era già stato scelto come persona dell’anno da Time nel 2016, quando aveva vinto le elezioni presidenziali sconfiggendo la candidata democratica Hillary Clinton (CremonaOggi)