George Foreman è morto. Il campione di pugilato che fu sconfitto da Muhammad Ali aveva 76 anni
L'ex campione di boxe dei pesi massimi George Foreman, che ha combattuto e perso contro Muhammad Ali nell'iconico «Rumble in the Jungle» del 1974, a Kinshasa, prima di riprendersi il titolo anni dopo, è morto all'età di 76 anni. «Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n'è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari», ha affermato la famiglia di Foreman in una dichiarazione pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale del pugile. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il VIDEO CORRIERE in alto. Foreman si è spento a 76 anni, lasciando dietro di sé un’eredità sportiva che ha attraversato generazioni. (iLMeteo.it)
George Foreman, soprannominato Big George, una leggenda della boxe, due volte campione del mondo dei pesi massimi. È scomparso ieri all’età 76 anni. La sua prima sconfitta da professionista arriva per mano di Muhammad Ali (IlNapolista)
In quell’occasione, Foreman perse il titolo dei pesi massimi, ma la sua determinazione lo portò a riconquistarlo due decenni dopo, dimostrando una resilienza e una forza d’animo straordinarie. La sua carriera è stata segnata da momenti indimenticabili, tra cui il celebre incontro “Rumble in the Jungle” del 1974 contro Muhammad Ali (Radio Kiss Kiss)
All’età di 76 anni si è spento George Foreman, due volte campione del mondo dei pesi massimi. Il suo nome è nell’Olimpo della storia della disciplina, il suo match più famoso è leggenda. Per riviverne le emozioni e celebrarne la storia, Paolo Marcacci e Francesco Di Giovambattista hanno raccontato Foreman vs Alì nella quattordicesima puntata di ‘Fino all’Ultima Stella’. (Radio Radio)
Una leggenda del pugilato che ha regalato brividi ad almeno due generazioni. Aveva fatto 40 volte dentro e fuori dal riformatorio. (Il Sole 24 ORE)
Il mondo della boxe piange la morte di George Foreman, uno dei più grandi pesi massimi della storia. Foreman vanta anche il primato di pugile più anziano ad avere vinto il titolo mondiale lineare. (La Gazzetta dello Sport)