Germania-Danimarca 2-0, Haverts e Musiala spingono i tedeschi

La Germania ha battuto la Danimarca 2-0 nel secondo ottavo di finale di Euro 2024 e ha conquistato il pass per i quarti della competizione. I gol dei padroni di casa sono stati segnati nella ripresa da Havertz su rigore al 53′ e da Musiala al 68′. Da segnalare, sullo 0-0, un gol annullato dal Var alla Danimarca per fuorigioco. Nel primo tempo match sospeso a causa del maltempo che ha colpito Dortmund (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prossimo ostacolo per la Nazionale di Nagelsmann sarà la vincente di Spagna-Georgia, in campo domani sera alle 21 al Rhein Energie Stadio di Colonia. Partenza sprint dei padroni di casa che già al 4' vanno in gol con Schlotterbeck ma l'arbitro Oliver ravvisa un blocco irregolare di Kimmich a centro area che aveva liberato lo stesso Schlotterbeck. (La Stampa)

Leggi l'articolo completo 23:18 - La Germania è la seconda qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024. (Diretta)

È successo davvero di tutto nei minuti iniziali del secondo tempo al Signal Iduna Park di Dortmund, dove è in corso l’ottavo di finale di Euro 2024 tra Germania e Danimarca. La rete è stata però annullata per un fuorigioco millimetrico di Delaney e il punteggio è rimasto sullo 0-0. (SPORTFACE.IT)

Maltempo in Germania, tempesta su Dortmund: tutte le FOTO del mega temporale allo stadio

I padroni di casa passano in vantaggio al 4' grazie a un’incornata di Schlotterbeck da corner, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. A decidere una partita ricca di emozioni sono un rigore di Havertz e un destro di Musiala nella ripresa. (Gazzetta di Parma)

Nella prima frazione annullato per un blocco "illegale" un gol a Schlotterbeck e, dopo l'occasione per Kimmich, un improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche (pioggia, lampi e vento) ha costretto l'arbitro a un'interruzione, con le squadre negli spogliatoi e poi di nuovo in campo dopo circa mezz'ora. (Diretta)

MeteoWeb (MeteoWeb)