Maurizio Costanzo riposa al Verano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maurizio Costanzo sepolto al cimitero del Verano Ieri si sono svolti i funerali di Maurizio Costanzo, morto all’età di 84 anni ed ora riposerà insieme ai più grandi artisti che Roma abbia conosciuto Alle 14:40 di ieri 27 Febbraio, si sono tenuti nella Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo i funerali di Costanzo con venti minuti di anticipo sull’ora stabilota. Presenti tanti colleghi e volti del mondo dello spettacolo da Paolo Sorrentino a Simona Ventura, da Fiorella Mannoia a Gerry Scotti (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il professore universitario Mario Morcellini è convinto che sia riuscito a sviluppare una vera e propria sintonia con il popolo: La morte di Maurizio Costanzo ha generato un enorme tristezza. (Tutto.TV)

Durante il suo monologo, Belen Rodriguez si è commossa e ha salutato anche Maria De Filippi: "Ho molti ricordi, conservo ancora le diverse tartarughine che lui mi ha regalato negli anni. Guardandole ogni giorno mi ricordo di tutti i consigli affettuosi che lui mi ha dato" ha raccontato Belen. (ilmessaggero.it)

Tuttavia, oltre al monologo in televisione sul marito di Maria De FIlippi, Belen non gli ha dedicato nessun post social e la sua assenza ai funerali ha fatto sì che gli hater la attaccassero. (ilgazzettino.it)

Le telecamere posizionate all'interno della Chiesa degli Artisti durante la messa hanno immortalato la scena. Non è sfuggito a nessuno quel sorriso apparso improvvisamente sul viso, sconvolto dal dolore, di Maria De Filippi durante il funerale di Maurizio Costanzo (Liberoquotidiano.it)

Di Maurizio Costanzo mi ricordo perfettamente l’effetto che provai di fronte al suo programma Bontà loro. “Chi è bravo in tv? È bravo in tv chi è in grado di tradurre, mettere in scena la società del suo tempo e sopratutto è bravo chi è in grado di catturare questo spirito del tempo un minuto prima degli altri, anticipandone le tendenze in atto. (Tvblog)

E’ il momento del distacco, temporaneo per chi è credente, definitivo per chi non lo è. Ma è comunque un distacco, con tutto ciò che ne consegue di più doloroso. L’emozione, la commozione, sotto il cielo plumbeo di Roma, si tagliano a fette. (Grantennis Toscana)