Gladiatore forza i tornelli per arrivare in metro al Colosseo: lo spot Atac e del nuovo film di Ridley Scott tutto da ridere

Punta sul divertimento la partnership fra Atac e Paramount Pictures per promuovere «Il Gladiatore 2» di Ridley Scott, in sala dal 14 novembre. Due video pubblicati sui profili Instagram di Atac e della casa di produzione americana mostrano gli antichi combattenti alle prese con il mondo moderno fatto di metropolitane, biglietti da timbrare, macchinette elettroniche e cellulari. Se nel primo dei due video i passeggeri salgono a bordo attraverso un gigantesco elmo, nell'altro si vede un aitante e giovane gladiatore tentare di raggiungere il Colosseoin metro senza possedere il titolo di viaggio. (Corriere TV)

Su altre testate

News Cinema Manca sempre meno all'uscita in sala de Il Gladiatore 2, il sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott. Questa volta, protagonista della pellicola è Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), pronto a scoprire la verità sulle sue origini e a lottare in nome di giustizia e libertà contro i malvagi imperatori Geta e Caracalla (Fred Heckinger e Joseph Quinn), come un tempo fece anche Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (ComingSoon.it)

Ridley. Riecco il talento di Mr. (Corriere della Sera)

Il gladiatore II” al Mercato di Traiano. In attesa dell’uscita nelle sale italiane del film, prevista per il 14 novembre prossimo, domenica 10 novembre, nel cuore storico di Roma, verrà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti della pellicola diretta da Ridley Scott (Repubblica Roma)

Il Gladiatore 2, davvero il protagonista Paul Mescal non ha chiesto consiglio a Crowe per il film? E Russell c’è rimasto male? “Ho nostalgia di quando avevo ancora i tendini…”

Il primo montaggio quanto durava? Ci sarà quindi un'edizione estesa? Come con Napoleon? Pubblicazione: 07 novembre alle 15:02 (BadTaste)

È una produzione kolossal quella che quasi un anno fa si è mossa, evitando accuratamente Roma, dal Marocco a Malta, e ha ricreato sull’isola… Ma neppure quella che Ridley Scott ha voluto ricreare per l’atteso sequel, dal 14 novembre nelle sale, del film Il Gladiatore che nel 2000 (altro anno giubilare) gli valse cinque premi Oscar. (la Repubblica)

Un regista non deve per forza andare in contro alle aspettative del pubblico. Il secondo capitolo de Il Gladiatore trascina con sé soprattutto una questione: cosa rimane dell’eredità del film con Russell Crowe? La domanda può essere fuorviante. (MOW)