Crisi e decadenza Todde: "La Sardegna non può aspettare, approvare subito una Finanziaria Tecnica"

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

“Che potesse esserci questo pronunciamento era nell’aria da tempo. La dichiarazione di decadenza della Presidente della Regione, Alessandra Todde, rappresenta un momento di crisi istituzionale senza precedenti per la Sardegna: si profila una situazione di paralisi politica, istituzionale e amministrativa” espone il consigliere regionale di minoranza. “Non penso sia facile continuare a governare e affrontare una situazione così delicata, aggravata dalla presenza di un provvedimento, di un n ricorso pendente e chissà di quante sentenze e gradi di giudizio. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sulle spese elettorali non entro nel merito - ha dichiarato Alessandra Todde al Tg1 -. Lo faranno ovviamente gli avvocati. Vedremo nel merito quello che è stato contestato. Posso dire personalmente che secondo me le mie spese sono state gestite da un comitato elettorale e io personalmente non ho sostenuto nessuna spesa. (Liberoquotidiano.it)

Obiettivo: presentare entro la prossima settimana un ricorso che provi a replicare nel merito e nella forma al comitato elettorale della Corte d’Appello, che chiede la decadenza im… (la Repubblica)

Il figlio Gianluca ha rinnovato l’appello sui social, nella speranza che il messaggio arrivi anche al padre, Emilio d’Adamo, l’uomo scomparso nel primo pomeriggio di ieri dalla sua abitazione a Roccasecca quando si è volontariamente allontanato su una Fiat Punto nera, vecchio modello. (Frosinone News)

Ricerche senza esito per Emilio D’Adamo, l’appello accorato del figlio: “Papà torna”

Lo dice a La Stampa Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia parlando del caso Sardegna. «Chi non è capace di presentare i documenti per la propria campagna elettorale difficilmente può governare una Regione, c'è un tema di credibilità della classe dirigente». (Secolo d'Italia)

Ieri, una persona che stimo e cui voglio molto bene, mi ha invitato a abbandonare il tema della decadenza della presidente Todde (anche perché, e ha ragione, ho preso una cantonata sui tutù, rimediata con correzione, ma presa). (Sardegna e Libertà)

“Papà qui abbiamo bisogno di te. Sei la nostra forza, spero che tu non abbia fatto qualche brutto gesto e torni il prima possibile, appena vedi questo post”. L’ennesimo, accorato appello sui social è stato pubblicato ieri sera da Gianluca D’Adamo, il figlio di Emilio, l’uomo scomparso dal 6 gennaio e del quale non si trova traccia. (Frosinone News)