Sorteggi qualificazioni Mondiali LIVE: attesa per le avversarie dell'Italia|Primapagina
Tutti i riflettori sono accesi su Zurigo dove, a partire dalle ore 12, comincerà la cerimonia per il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. L'Italia è inserita in prima fascia, ma avrà modo di conoscere le sue avversarie solamente dopo i quarti di Nations League che si disputeranno a marzo 2025.Ma perché c’è questo scenario? Le otto coppie di Nazionali che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi che saranno virtualmente sospesi: uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
Qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026, ecco i due possibili gironi dell'Italia! - Leggi la notizia: CLICCA ! Il girone dell'Italia e il commento di Spalletti. Theo, problema contratto (TUTTO mercato WEB)
Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi". "Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. (Il Mattino di Padova)
Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)