Fiorentina, il Franchi (a metà) è pronto a vestirsi a festa. Inter attesa da un clima infernale|Serie A

Se guardiamo ai valori delle rose non c'è storia, idem sul monte ingaggi. E di bacheca trofei, abitudine a giocarsi grandi partite e caratura internazionale non ne parliamo nemmeno. E pure i precedenti della storia recente sono spietati: l'ultima vittoria in casa risale a sette anni e mezzo fa (!). Nonostante tutto questo, mai come oggi Firenze sogna e aspetta con trepidazione questa partita. Perché nei bar, nelle piazze, nelle palestre della città si respira l'ambizione di prendersi tutto il piatto alle 18 di domenica contro il Biscione (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra di Palladino sta regalando un sogno ai fiorentini e loro, che stanno preparando una coreografia speciale dentro lo stadio, hanno tutta l’intenzione di non svegliarsi. – Tanta voglia di Fiorentina, tanta voglia di volare, ancora, sulle ali viola. (LA NAZIONE)

"Le rotazioni non sono un limite, ma riusciamo anzi a gestire bene tutti i giocatori. In due mesi l'Inter ha collezionato 10 vittorie e 2 pareggi senza sconfitte: qual è il segreto per mantenere questo andamento? (fcinter1908)

– Una Serie A bellissima che domenica pomeriggio vedrà un big match Scudetto tutto da godere. Al Franchi si gioca Fiorentina-Inter, un crocevia importante per Simone Inzaghi e Raffaele Palladino e le rispettive ambizioni. (Quotidiano Sportivo)

Inzaghi: 'L'Inter affronta una prova molto difficile con la Fiorentina' dopo la settima vittoria consecutiva

Gianfranco Teotino si è pronunciato sulla prossima sfida di Serie A tra la Fiorentina e l’Inter, ponendo l’accento sul possibile ruolo decisivo di un calciatore nerazzurro. (Inter-News)

Caso scontri diretti, con la Fiorentina l'Inter deve svoltare: 3 delusioni dopo il 4-0 all'Atalanta (L'Interista)

Queste due squadre fanno parte di un girone unito, distante solo un punto dalla capolista Napoli, quindi è un testa a testa per il secondo posto. Il calcio d'inizio è domenica alle 17.00 allo Stadio Artemio Franchi (it.football-italia.net)