Mps al centro del risiko, Banco Bpm e Giorgetti non demordono. Nuovi rumor spingono titolo a +100% Ytd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana sotto i riflettori per Mps che veleggia sui massimi a oltre due anni e rimane al centro del risiko bancario. Dopo i primi tentennamenti degli investitori, che lunedì hanno scaricato il titolo a seguito dell’Ops di Unicredit su Banco Bpm, che aveva fatto pensare a un allontanamento di scenari M&A per Siena, nei giorni successivi Siena è tornata a catalizzare gli acquisti, prima per il giudizio positivo di Deutsche Bank e poi per le indiscrezioni di contromosse di Banco Bpm. (Finanzaonline)
La notizia riportata su altre testate
I complimenti ora giungono anche da Oltremanica, dalla patria di origine del soccer. Antonio Conte lo ha capito anche quando, dopo l’infortunio in Nazionale dello Slovacco, lo ha sostituito con Gilmour. (Terzo Tempo Napoli)
In una lettera indirizzata ai dipendenti l’amministratore delegato di piazza Meda spiega che sarebbero circa 6 mila le uscite stimate, nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm (Wall Street Italia)
Dietro la mossa ardita di Andrea Orcel c'è in realtà la volontà di mettere le mani su Anima. Mentre il ceo Giuseppe Castagna scrive ai dipendenti, lanciando l'allarme su possibili tagli a oltre il 30% del personale di Piazza Meda, negli ambienti finanziari si fa strada la vera ragione dell'assalto di Unicredit al fortino di Banco Bpm (il Giornale)
Unicredit "La notizia pubblicata da FT di un decreto è totalmente infondata". Lo precisa in MEF in una nota, smentendo l'articolo pubblicato sul sito del quotidiano britannico in cui si parla di varie opzioni allo studio del governo per bloccare l'OPS disu, compresa quella di un decreto ad hoc. (LA STAMPA Finanza)
Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, entra nella contesa finanziaria. Un’operazione da oltre dieci miliardi proprio quando si stava tratteggiando un terzo polo bancario che ha come protagonista principale il Banco Bpm nelle vesti di pivot nel capitale di Montepaschi, di cui il ministero del Tesoro ha stabilito la cessione del 15% sul mercato per venire incontro ai desiderata della Ue. (Corriere della Sera)
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti rispondendo a margine dei lavori dell'Aula del Senato sul dl fisco ai cronisti che gli chiedevano dell'offerta di Unicredit su Banco Bpm. Lo sa addirittura l'interessato perché nel prospetto presentato al punto 1.4 c'è scritto che chiederanno l'autorizzazione per il golden power". (La Gazzetta del Mezzogiorno)