Mostra del Cinema di Venezia 2024, le pagelle agli abiti sul red carpet della cerimonia di apertura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/13 Getty I giovanissimi a Venezia oggi sono tutti per lei: Jenna Ortega, una superstar alla sua prima sfilata a Venezia, su uno dei tappeti rossi più prestigiosi del mondo. La giovane interprete di Beetlejuice Beetlejuice ha abbandonato i look dark e ha optato per un rosso vibrante tutto tulle, una scelta che fa riferimento al film originale dell'1988: quello iconico in tulle rosso di Winona Ryder/Lydia Deetz. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
I primi divi a inaugurare la mostra cinematografica che si tiene sul Lido di Venezia, sono gli attori del cast di "Beetlejuice Beetlejuice" ultima creazione di Tim Burton che vedrà protagonista anche Monica Bellucci. (leggo.it)
A fare gli onori di casa sono stati il presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco insieme al direttore della Mostra, Alberto Barbera. La cerimonia inaugurale nella Sala del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia ha aperto questa sera l'edizione numero 81 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. (Live Comune di Venezia)
Monica Bellucci, Tim Burton, Jenna Ortega, Angelina Jolie: il Festival di Venezia non è ancora iniziato ufficialmente ed è già una parata di star. Per Monica Bellucci e Tim Burton non è il primo evento cinematografico come coppia: il loro primo red carpet era stato alla Festa del Cinema di Roma e lo scorso luglio il regista, 66 anni, aveva accompagnato l'attrice, 59 anni, al Globo d'Oro. (Mediaset Infinity)
Nel secolo scorso l’invito più atteso era il cartoncino del conte Giuseppe Volpi di Misurata, fondatore della Mostra del cinema: il suo palazzo cinquecentesco sul Canal era il place to be dove ospiti come Josephine Baker, Maria Callas e Cary Grant sorseggiavano champagne seduti su poltroncine veneziane in legno dorato, mentre Churchill dipingeva il Canal sul balconcino e il maestro Arthur Rubinstein suonava Chopin nel salone della musica. (Elle)
L’evento, che si terrà da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre, organizzato dalla Biennale di Venezia sotto la direzione artistica di Alberto Barbera, porterà infatti Italia le star più acclamate di Hollywood e non solo. (Trash Italiano)