Tamberi a Belve: "Con mio padre rapporto orrendo, difficile recuperarlo"
Gianmarco Tamberi in un’intervista a Francesca Fagnani parla del rapporto complicato con il padre “Il fallimento più grande della mia vita. Mi sono sentito tradito dalla figura genitoriale” e affronta il tema del suo futuro: “ci penso ogni giorno”. Il campione olimpico ha anche detto che a Parigi “è stato il momento più brutto”. Poi l’ammissione: “Non amavo il salto in alto e tuttora mi piace molto di più il basket: se avessi giocato ancora sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
"Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". Gianmarco Tamberi mette in fila li nodi irrisolti della sua vita: i genitori, i colleghi, l’incertezza sul futuro. (la Repubblica)
La seconda puntata di Belve, il celebre programma di interviste condotto da Francesca Fagnani, in onda il 26 novembre 2024 su Rai2, ha visto protagonista Gianmarco Tamberi, che ha ripercorso le sue imprese sportive che noi ben conosciamo. (Queen Atletica)
Intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Gianmarco Tamberi è tornato sul grande buco nero della sua vita, il rapporto con suo padre Marco, con cui Gimbo non parla più da più due anni: la rottura tra loro arrivò dopo l’oro olimpico di Tokyo nel 2021, in seguito alle tante liti che avevano minato il loro rapporto privato e professionale. (la Repubblica)
Un Gianmarco Tamberi inedito si racconta senza filtri a Francesca Fagnani, durante la seconda puntata di Belve su Rai2. "Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita. I punti bassi nel nostro rapporto sono stati veramente tanti e questo è il motivo per cui una relazione si deteriora a tal punto che diventa complicato metterci delle pezze". (AreaNapoli.it)
E, durante il programma di Rai 2, lo sportivo si è raccontato senza filtri: dal passione per il basket, che ama anche più del salto in alto, alle Olimpiadi. Passando per l'amore per la (Io Donna)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)