Il mini pc di Microsoft che funziona in cloud
Microsoft ha presentato uno speciale mini pc chiamato Windows 365 Link che si presenta come uno scatolotto compatto e leggero che si rivolge a un pubblico professionale inteso come uffici e aziende. La sua particolarità non è soltanto quella che si presenta come un prodotto ufficiale Microsoft, con tanto di logo della finestrella, ma punta a semplificare hardware e utilizzo grazie al cloud computing (WIRED Italia)
Su altre fonti
Oggi abbiamo una grande spinta sull’Ia con moltissime pubblicazioni, ma poi la frazione degli studi che portano realmente delle soluzioni che impattano nel sistema sanitario è piuttosto piccola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel corso dell’evento Ignite 2024, Microsoft ha mostrato in che direzione si sta muovendo per l’utilizzo di Windows 11 in una forma “thin client”, quindi non più solo con installazioni locale ma con l’accesso al sistema attraverso i Cloud PC, ma non solo. (DDay.it)
(Adnkronos) – La maggiore comprensione dei meccanismi all’origine dell’eczema cronico delle mani “ha portato allo sviluppo di farmaci che vanno a bloccare il meccanismo infiammatorio e tutte le modulazioni che ci sono alla base di questi processi” patologici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Andiamo a vedere più nel dettaglio funzionalità e specifiche. Windows 365 Link si collega a monitor e periferiche locali, offrendo un'esperienza desktop completa in streaming. (Multiplayer.it)
Con dimensioni compatte (12x12x3 cm) e hardware essenziale (Intel, 8 GB RAM, 64 GB storage), ha un costo contenuto ma non può usare account amministrativi e non conserva i dati in locale. (IlSoftware.it)
Così Paolo Pozzolini, Vice President and General Manager LEO Pharma Italia, all’Adnkronos Salute, spiega come “la ricerca e, chiaramente, la partnership con altre aziende ha portato a una soluzione terapeutica “che vorremmo portare sul mercato in tempi brevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)