Guerra Israele - Libano, le news di oggi 15 novembre

Mosca ai palestinesi: 'Liberate tutti ostaggi, a partire da russi' Mosca ha lanciato oggi un appello per "il rilascio immediato e incondizionato di tutti" gli ostaggi nelle mani dei gruppi palestinesi, "prima di tutto" dei due che hanno anche cittadinanza russa: Alexander Trufanov e Maxim Kharkin. "La cattura e la detenzione forzata a lungo termine di persone innocenti non possono essere giustificate in alcun modo", ha affermato la portavoce della diplomazia russa, Maria Zakharova, aggiungendo che "i metodi politici e diplomatici si sono rivelati i più efficaci per risolvere il problema degli ostaggi". (TGLA7)

Su altri media

LONDRA – Benjamin Netanyahu si prepara a fare un regalo a Donald Trump. (la Repubblica)

Secondo il Wall Street Journal, e altri media americani e israeliani, il ministro degli affari strategici israeliano Ron Dermer, che è anche stretto consigliere del primo ministro Benjamin Netanyahu, avrebbe fatto una tappa a Mar a Lago, residenza in Florida del Tycoon, per confermargli un accordo sul cessate il fuoco con il Libano a gennaio, dopo il suo insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio. (RTL 102.5)

Trump "approva" cessate il fuoco entro gennaio. E Hamas: "Chiediamo a Usa pressing su Israele" - Elezioni in Libano. Iran: sì a un capo di stato libanese consensuale. Mikati: Teheran non favorisca un partito a scapito di altri

Elezioni in Libano. Iran: sì a un capo di stato libanese consensuale. Mikati: Teheran non favorisca un partito a scapito di altri (RaiNews)