Da Salerno: "Scontri tra i tifosi della Fiorentina e quelli della Salernitana. Lancio di oggetti e bombe carta"

Sono oltre 300 i tifosi della Fiorentina all’Arechi per la gara tra i Viola e la Salernitana. Prima del match momenti di tensione all’esterno dello stadio. Un mini-van di tifosi toscani, probabilmente sbagliando la viabilità verso il settore ospiti si è trovata al cospetto di un gruppo di tifosi granata. Da li sembra sia cominciato un parapiglia con lancio di oggetti e bombe carta. Intervenuta la celere sembra ci siano state alcune cariche di alleggerimento con lancio di lacrimogeni nell’area parcheggio di fronte la tribuna. (Labaro Viola)

Su altri media

Il tiro di destro da due passi del francese però termina incredibilmente fuori nonostante la poca... La prima, vera occasione di Salernitana-Fiorentina capita sui piedi di Jonathan Ikoné, rapido a girarsi in area dopo un batti e ribatti con Ranieri protagonista. (Firenze Viola)

Nervosismo alle stelle e tensione all’esterno dello stadio: si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per disperdere la folla. Attimi di tensione prima del fischio d’inizio: scontri tra tifosi e forze dell’ordine all’esterno dello stadio (CalcioMercato.it)

Gli altri hanno riportato contusioni. Sono una decina i feriti tra le forze dell'ordine, tre dei quali portati in ospedale per farsi medicare. (Corriere TV)

Missione compiuta, sebbene i momenti di tensione siano successivamente continuati. In particolare i primi avrebbero cercato di forzare un cordone della polizia, quest'ultima impegnata pure a contenere la tifoseria ospite con l'obiettivo di evitare il contatto. (Sport Mediaset)

Che occasine per Kouame, da poco entrato! Azione di Barak per l'ivoriano che parte solo davanti a tutti ma Ochoa è bravo a murargli lo specchio 60' - Giallo per Candreva: fallo su Kayode piuttosto evidente e punizione per la Viola (Firenze Viola)

Giallo scattato per entrambi, ma tutto risolto, come spiega Lorenzo P (TUTTO mercato WEB)