L’Inter sembra Sinner (8), Gabrielloni (7,5) più bello della tribuna vip di Como (7)

La grande sfida Lazio-Inter è diventata una partita di tennis: 6-0, set e partita per i nerazzurri. Il crollo della Roma su quel ramo dello stadio di Como, il Milan prigioniero dei suoi tormenti: giallorossi e rossoneri sempre più flop. E l’Atalanta intanto va, anche se Zaniolo è ora che si dia una calmata. CLIC 8 IL SET DELL’INTER Il calcio è strano: per trentasei minuti bella Lazio e Inter in apnea, poi esce Gila – giramenti di testa e mal di stomaco – e cambia tutto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il primo centro, prima annullato, poi con calcio di rigore, contestato dalla Lazio. L'Inter dà una dimostrazione di grande forza all'Olimpico battendo la Lazio 6-0 con gol di Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram. (Corriere della Sera)

La vittoria contro la Lazio lancia un segnale inequivocabile. Il duello tra Inter e Napoli si accende anche fuori dal campo: l'obiettivo di mercato nerazzurro finisce nel mirino di Manna. (Spazio Inter)

A gettare benzina sul fuoco di un’umiliazione del tutto inaspettata ci si mette anche la velocità con cui le cose sono degenerate. Per quasi tutto il primo tempo, fino al quarantesimo circa, si è intravista una buona Lazio, propositiva nell’atteggiamento. (Radio Radio)

Il momento in cui l'Inter ha rotto la Lazio

Poi, però, ieri ha trovato spazio per lanciare una stoccata. Come spesso succede dopo le partite, Simone Inzaghi prima ha sorriso, gongolato, analizzato, fatto "i complimenti a ragazzi straordinari". (La Gazzetta dello Sport)

Roma, 17 dic. - Punteggio tennistico allo stadio Olimpico dove l'Inter di Simone Inzaghi ha travolto ieri sera per 6-0 la Lazio di Baroni nel monday night della sedicesima giornata di Serie A. A cambiare il match è stato il rigore concesso ai nerazzurri per un fallo di mano di Gigot e poi trasformato da Calhanoglu. (Il Sole 24 ORE)

«Per la prima mezz’ora c’è stata una sola squadra in campo», dice Andrea Stramaccioni un po’ sorpreso, dopo che l’Inter ha appena segnato il gol del 2-0 con Federico Dimarco, il gol che alla fine del primo tempo sembra inclinare in modo definitivo la contesa dalla parte dell’Inter, che poi segnerà il terzo, il quarto, il quinto e il sesto gol della partita, infliggendo alla Lazio una delle peggiori tre sconfitte della propria storia. (L'Ultimo Uomo)