LIVE GP Abu Dhabi, le Libere 3 da Yas Marina. Alle 15 la pole

La classifica delle Libere2 del GP di Abu Dhabi​Lando Norris, McLaren 1:23.517 Oscar Piastri, McLaren +0.234 Nico Hulkenberg, Haas +0.462Carlos Sainz, Ferrari +0.582 Lewis Hamilton, Mercedes +0.602 Charles Leclerc, Ferrari +0.684 Valtteri Bottas, Sauber +0.713 Kevin Magnussen, Haas +0.718Alexander Albon, Williams +0.752 Yuki Tsunoda, Racing Bulls +0.980 Liam Lawson, Racing Bulls +0.986Pierre Gasly, Alpine +1.000 George Russell, Mercedes +1.017 Sergio Perez, Red Bull +1.038 Zhou Guanyu, Sauber +1.040 Fernando Alonso, Aston Martin +1.057 Max Verstappen, Red Bull +1.081 Lance Stroll, Aston Martin +1.169 Jack Doohan, Alpine +1.444 Franco Colapinto, Williams +1.748 La superiorità di Norris si evidenzia in ogni settore Nelle Libere2 doppietta della McLaren con Norris a precedere Piastri Leclerc sarà penalizzato con 10 posti in griglia: ecco come è nata la sua sanzione Nelle Libere1 sulla Ferrari sono scesi in pista insieme i fratelli Arthur e Charles Leclerc: ecco la loro storia Ad Abu Dhabi in palio c'è anche il secondo posto iridato nella classifica piloti, con Lando Norris che ha 8 punti di vantaggio su Charles Leclerc In palio c'è ancora il titolo costruttori, con la McLaren che ha 21 punti di vantaggio sulla Ferrari, 640 punti contro 619. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Finora un weekend da incubo per Leclerc a Yas Marina: prima l'intossicazione alimentare, poi le 10 posizioni di penalità in griglia per cambio della batteria e infine il miglior tempo nel Q2 cancellato per track limits. (Sky Sport)

Al termine del Q2 delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, lo spagnolo della Rossa Carlos Sainz che conquista il miglior tempo fermando il cronometro ad 1'22"985. Primo tempo per il pilota della Ferrari, che riesce a mettersi dietro la Red Bull di Max Verstappen e la Haas di Nico Hulkenberg, distanti rispettivamente soli tredici e cinquantacinque millesimi dal crono dello spagnolo. (Liberoquotidiano.it)

Decisione, quella della Fia, di assegnare tre posizioni di penalità alla Haas di Nico Hulkenberg, posizionatasi in quarta posizione, proprio dietro Sainz, al termine della sessione di qualifiche. (Gazzetta di Parma)

GP Abu Dhabi, qualifica: McLaren imbattibile, pole di Norris. Ferrari terza con Sainz, Leclerc ultimo

Questa è la Formula 1 in cui contano i dettagli: quello di Leclerc è un dettaglio che costa tantissimo per la Ferrari, perché ti mette in una situazione ancora più critica. Guarda il video. Tutto il weekend di Abu Dhabi è live su Sky in streaming su NOW (Sky Sport)

Soprattutto per Charles Leclerc: come se non bastassero le 10 posizioni di penalità in griglia, ricevute per aver montato il terzo pacco batterie della stagione all’inizio del weekend, il monegasco ha concluso le qualifiche al 14° posto, eliminato nel Q2 perché il giro buono (il migliore di tutti, a quel punto) gli è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista in curva 1. (La Stampa)

La McLaren-Mercedes si è confermata la più veloce sul circuito di Yas Marina (Abu Dhabi). Un altro mattone, pesantissimo, verso la conquista del mondiale costruttori considerando le difficoltà in casa Ferrari (ilmattino.it)