**Dl infrazioni: Governo pone fiducia al Senato**

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Civonline INTERNO

Il Governo, con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha posto al Senato la fiducia sul decreto legge contenente disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano, già approvato dalla Camera e da convertire entro il prossimo 15 novembre. Come già stabilito dalla Conferenza dei capigruppo hanno avuto inizio le dichiarazioni di voto a cui seguirà la chiama. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La norma consentirà la chiusura di 16 procedure di infrazione in Ue, tra cui quella per la mancata applicazione della direttiva Bolkestein sulla gestione delle spiagge. Si tratta del decreto Salva-infrazioni, approvato la scorsa settimana alla Camera e ieri in Senato, sempre con voto di fiducia. (il manifesto)

La misura, introdotta per conformarsi alle direttive europee e chiudere la procedura di infrazione avviata contro l’Italia, mira a tutelare i dipendenti pubblici vittime dell’abuso dei contratti a termine. (Informazione Scuola)

«Il provvedimento legislativo approvato ieri in Senato sulle concessioni demaniali marittime vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani, perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta applicazione della direttiva Bolkestein), così come anche da ultimo ribadito dalla nostra Corte costituzionale con l’ordinanza 161 del 7 ottobre scorso». (Mondo Balneare)

Attiva la lettura vocale 'Dopo oltre due anni, il governo toglie la testa dalla sabbia e all'interno del decreto Infrazioni decide finalmente di affrontare il tema delle concessioni demaniali . Qual... (Virgilio)

"Il provvedimento legislativo approvato, oggi, dal Parlamento sulle concessioni demaniali marittime vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta applicazione della Direttiva Bolkestein), così come anche da ultimo ribadito dalla nostra Corte costituzionale con l'Ord. (IVG.it)

"Dopo oltre due anni il governo toglie la testa dalla sabbia e all'interno del decreto Infrazioni decide finalmente di affrontare il tema delle concessioni demaniali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)