Mondiali 2026, dalle 12 il sorteggio dei gironi di qualificazione LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto per la stesura dei gironi di qualificazione europei dei Mondiali 2026. Dopo la pubblicazione del Ranking Fifa, sono state ufficializzate infatti le fasce e le procedure del sorteggio del torneo che si terrà oggi 13 dicembre a Zurigo a partire dalle 12. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. (Sport Mediaset)
Su altri media
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione europei alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di 'Rai Sport': "A marzo proveremo a vin (TUTTO mercato WEB)
12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. Si giocherà tra Canada, Messico e States e saranno protagoniste della competizione 48 squadre, 16 arriveranno dall'Europa. (fcinter1908)
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)
GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. Ufficiale Mondiali 2026, qualificazioni europee: svelati i due possibili gironi dell'Italia (Tutto Napoli)
In caso di vittoria la nazionale di Spalletti finirà con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo nel Gruppo A, altrimenti nel Gruppo I con Novergia, Israele, Estonia e Moldavia. Gli Azzurri potrebbero finire in un girone o in un altro a seconda del risultato nel quarto di finale di Nations League contro la Germania. (RomaNews)
L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico (CremonaOggi)