Borsa: Tokyo, apertura in ribasso (-0,42%)
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana col segno meno, con gli investitori che guardano ai dati sull'inflazione in Cina inferiore al previsto e mentre si rivaluta leggermente lo yen penalizzando l'export. In apertura l'indice di riferimento Nikkei segna una variazione negativa dello 0,42% a quota 39,333.96, con una perdita di 166 punti. Sul mercato valutario la valuta nipponica guadagna leggermente terreno sul dollaro, dai minimi in 3 mesi, poco sotto a 153 e sull'euro a 163,90. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
L'indice Nikkei ha registrato un incremento, recuperando dopo il significativo ribasso di venerdì, sostenuto da titoli con prospettive positive. Il Nikkei ha guadagnato l'1,11%, chiudendo a 38.474,90 punti, dopo un'apertura in crescita dello 0,58%. (Websim)
Borse asiatiche contrastate, nonostante la forza di Wall Street dopo che la Fed ha tagliato i tassi di interesse come previsto. La Corea del Sud monitora l'eccessiva volatilità innescata dal ritorno di Trump (Milano Finanza)
Il Congresso nazionale del popolo cinese dovrebbe annunciare l’8 novembre nuovi stimoli fiscali (Milano Finanza)
Euro contro la valuta nipponica Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)
Nikkei 225 Tokyo (LA STAMPA Finanza)
Borsa di Tokyo in crescita, con l’indice Nikkei 225 che è salito dello 0,6%, mentre l’indice Topix – che è più ampio del Nikkei - ha guadagnato lo 0,5%. segnando il record in oltre tre settimane. Hong Kong guadagna lo 0,2%, mostrando un incremento per il secondo giorno consecutivo, mentre Lo Shanghai Composite è sceso dello 0,5% e lo Shenzhen Component ha perso lo 0,3% a 11.200 venerdì, invertendo i guadagni di inizio sessione, Il quadro lo completa l’indice benchmark sudcoreano KOSPI, che è salito dello 0,7%. (Italia Informa)