LEONARDO MARIA DEL VECCHIO PUNTA SUL CINEMA

MILANO Il Family Office di Leonardo Maria Del Vecchio ha annunciato il suo primo investimento nella produzione audiovisiva, considerato un settore strategico per l'economia del Made in Italy. LMDV Capital S.r.l. ha acquisito il 13,78% delle quote di Leone Film Group S.p.A, una delle principali società italiane indipendenti nel campo della produzione e (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. Dopo gli occhiali, la ristorazione, il beverage, ora Leonardo Maria Del Vecchio annuncia il suo primo investimento nel cinema, entrando come azionista in una storica società italiana di produzione e distribuzione di film. (Il Giornale d'Italia)

L’incremento è stato innescato dall’acquisto di un significativo pacchetto azionario da parte di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, che ha pagato un prezzo superiore alle attuali valutazioni di mercato. (Borse.it)

Lmdv di Leonardo Maria Del Vecchio entra in Leone Film

Con il 13,78% delle quote LMDV Capital, holding di investimento di Leonardo Maria Del Vecchio, erede dell’impero Essilor Luxottica, dove ricopre il ruolo di chief strategic office, è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, quotata all’Euronext Growth Market (si vedano qui il comunicato stampa di LMDV e qui quello di Leone Film). (BeBeez)

"Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel… Un settore strategico per l’economia (la Repubblica)