Un piano coloniale scritto col sangue

Espellere i palestinesi dalla loro terra e occuparla per realizzare la Israele. Dietro all’invasione di Gaza e agli attacchi e ai soprusi perpetrati dai coloni in Cisgiordania c’è questo disegno strategico Il 7 ottobre, nella sua immane tragedia, pagata cosi duramente dal popolo palestinese e dalle vittime israeliane, ha svelato la verità, oscurata in tutti questi anni da una narrativa che la verità la rovesciava. (left)

La notizia riportata su altri giornali

Questo mese è solitamente considerato impegnativo per la salute dei salmoni, ma i dati pubblicati da Salmon Scotland mostrano un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando il caldo aveva causato un aumento della mortalità dovuto alle fioriture di micromeduse. (PesceInRete)

Il futuro di Gaza senza Unrwa potrebbe prendere la forma di un’occupazione totale, con la popolazione chiusa in aree “predefinite e recintate”, “bonificate” dei militanti di Hamas; la distribuzione degli aiuti umanitari appaltata a una società israelo-americana; la verifica dell’identità e la sopravvivenza degli abitanti dipendente da misure di sorveglianza biometrica; la sicurezza affidata a … (Il Fatto Quotidiano)