Ragazza 15enne morta impiccata a piazza Armerina, omicidio o suicidio? La tesi dei pm prima dell'autopsia
La morte della 15enne trovata impiccata il 5 novembre scorso nel giardino della sua abitazione a Piazza Armerina, continua a essere avvolta nel mistero. La Procura dei Minori di Caltanissetta, che sta indagando sul caso, ha formulato l’ipotesi che si tratti di un suicidio, ma non esclude altre piste. Ragazza morta a Piazza Armerina, la pista del suicidio Le altre ipotesi dei magistrati L'appello ai coetanei della vittima Ragazza morta a Piazza Armerina, la pista del suicidio Il procuratore Rocco Cosentino, durante una conferenza stampa che si è tenuta martedì 26 novembre, ha dichiarato che dai primi accertamenti risulta che la morte della giovane sarebbe compatibile con soffocamento per impiccamento, con assenza di segni di violenza esterna. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
"Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. Dunque, si è trattato di un suicidio. (La Repubblica)
La madre, Johary Annaloro, ha dichiarato ieri a “Mattino 4″di aver fornito ai magistrati i nomi di presunti responsabili, affermando che la figlia era stata minacciata di morte. Tuttavia, la Procura per i minorenni di Caltanissetta mantiene l’ipotesi di istigazione al suicidio, senza escludere l’omicidio. (la VOCE del TRENTINO)
Per la procura dei minori di Caltanissetta, Larimar Annaloro, la quindicenne trovata morta nella sua abitazione di Piazza Armerina (Enna) lo scorso 5 novembre, si è suicidata. (La Provincia Pavese)
Giunti sul posto, i giovani rissosi riuscivano a dileguarsi mentre gli agenti, componenti delle due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura intervenute, riuscivano a fermare tre persone extracomunitarie che presentavano evidenti segni di percosse e ferite da arma da taglio che venivano accompagnate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone, dove, per mera casualità, incontravano altri giovani di origine maghrebina, tutti minorenni, giunti autonomamente in Ospedale che presentavano segni evidenti di percosse e lesioni verosimilmente riconducibili allo stesso evento. (Frosinone News)
Al fine di chiarire le circostanze ed evitare ulteriore diffusione di notizie non corrispondenti al vero, la Procura dei Minorenni ha indetto una conferenza stampa per la giornata di martedì 26 novembre 2024. (Quotidiano di Sicilia)
Il pr… (La Repubblica)