Dl sanità: Zaffini (Fdi), 'da opposizione atteggiamento sorprendente'

“Sorprende l’atteggiamento dell’opposizione riferito al dibattito sulle liste di attesa. Innanzitutto, mi trovo a dover ricordare al collega senatore Boccia, che l’art.97 del regolamento del Senato stabilisce che il giudizio del presidente della Commissione sull’improponibilità di un emendamento è 'inappellabile', ma, a prescindere da ciò, è nota e peraltro sacrosanta l’attenzione massima sulla inerenza di materia sulla decretazione di urgenza. (Civonline)

Su altre testate

Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Alpi, cioè sempre in ospedale ma come prestazione sanitaria in regime di libera professione e quindi con spese totalmente a carico del paziente, c'è bisogno di un mese di tempo (31 giorni di attesa), cioè cento giorni in meno. (quotidianodipuglia.it)

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Noi continuiamo a sostenere la nostra proposta. (il Giornale)

Liste d’attesa, il ricorso delle regioni: ecco perché il decreto non piace

"Il governo -accusa- lavora nella direzione di smantellare la sanità pubblica". "E' un decreto vuoto, 'fuffa', lo avevamo chiamato, non si può fare un decreto sulle liste di attesa senza metterci un euro, prendendo in giro le persone". (Civonline)

Lo dice all’Ansa Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute in sede di Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità in Emilia-Romagna al termine della riunione della Commissione stessa. (AltaRimini)

Le regioni, spalleggiate anche da Lega e Pd, sono pronte a ricorrere compatte alla Corte Costituzionale pur di cancellare l’articolo 2 del decreto taglia liste di attesa. (La Stampa)