Fiat Grande Panda elettrica: la base per una nuova Jeep?

L'arrivo di una Jeep elettrica ed economica (25 mila dollari) negli Stati Uniti era stato ventilato nei mesi scorsi ma aveva ancora contorni non molto definiti. Il marchio americano ha una strategia per i modelli a batterie di gamma alta (La Wagoneer S e la Recon e alcuni prototipi della Wrangler) ma in effetti manca di un modello di primo prezzo, una necessità molto impellente in Europa ma evidentemente sentita anche negli USA. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A sorpresa, la casa automobilistica ha voluto "mostrare" anche due dei prossimi modelli in arrivo. (HDmotori)

Un ritorno alle origini nello stile con nuove ambizioni da vettura globale e due varianti di motorizzazione, ibrida a benzina ed elettrica. Nuova Panda si presenta ufficialmente in occasione della cerimonia che Fiat ha voluto a Torino per celebrare i suoi 125 anni di storia. (La Gazzetta dello Sport)

Sebbene più alto, il numero è destinato prima a porsi tra il 126 della Fiat più piccola e il 127 della compatta dell’epoca per arrivare, in seguito, a sostituirli. Originale, pratica, piccola ma con un interno spazioso disseminato di soluzioni originali, unica o seconda auto di famiglia ed economica. (Il Sole 24 ORE)

Fiat, quali sono i due SUV elettrici che arriveranno nel 2026

Tutte le differenze tra la Fiat Panda e le altre La nuova Fiat Panda non ha nulla a che fare con la Panda che conosciamo e che siamo abituati a vedere sulle strade di tutta Italia dal 2012. Quella Panda, peraltro, rimarrà sul mercato ancora per qualche anno, almeno fino al 2027 e continuerà a essere l'auto di accesso alla gamma della Casa torinese. (GQ Italia)

Vi sono delle feste che, anziché infondere sentimenti gioiosi, trasmettono una grande tristezza. Scorrono le prime immagini dello spot pubblicitario della Fiat con la storica sfilata delle 500 a Torino in piazza San Carlo, ciascuna abbinata ad un’indossatrice che emerge dal tettuccio decapottabile: il sogno di una bellezza e di un benessere, forse, per la prima volta, raggiungibili. (LaGuida.it)

Riuscirà la piattaforma Smart Car ad affermarsi come carta vincente di Stellantis? Si tratta di una buona “base” per auto di piccole dimensioni ma anche per SUV compatti, per una grande versatilità produttiva del gruppo. (ClubAlfa.it)