Juventus disordinata contro il Benfica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha subito una pesante sconfitta per 2-0 contro il Benfica nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I sonori fischi dello Stadium hanno sottolineato l'ennesima prestazione deludente di una squadra che, in questa complicata stagione, sembra non riuscire a trovare la giusta direzione. Fabio Capello, solitamente moderato nelle sue osservazioni, ha criticato duramente le scelte del tecnico, definendo la squadra "disordinata" e "disattenta".
Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha espresso preoccupazione per la mancanza di organizzazione e attenzione mostrata in campo. Durante il collegamento per Sky, Del Piero ha sottolineato come la squadra sia apparsa spenta, priva di furore e lontana dall'obiettivo di crescita costante fissato a inizio stagione. La sconfitta contro il Benfica, sebbene non influente per la qualificazione ai playoff, ha evidenziato le difficoltà evidenti della squadra.
In conferenza stampa, Motta ha riconosciuto la delusione per la sconfitta, affermando che la squadra è la prima a non essere soddisfatta delle proprie prestazioni. Tuttavia, ha escluso rischi per la sua posizione di allenatore. Anche il portiere Mattia Perin ha ammesso le difficoltà della squadra, che ha mostrato un trend negativo nelle ultime partite, con scintille spente da una serie di risultati deludenti contro Atalanta, Milan, Bruges, Napoli e, appunto, Benfica.
La Juventus, ora, dovrà affrontare i playoff contro una tra PSV e Milan, ma ciò che preoccupa maggiormente è la mancanza di coesione e determinazione vista in campo.