Imperia: maltempo, confermata alle 18 la chiusura dell'allerta gialla. "Bassa probabilità di temporali forti, mare agitato su tutta la regione"

Imperia: maltempo, confermata alle 18 la chiusura dell'allerta gialla. Bassa probabilità di temporali forti, mare agitato su tutta la regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Imperiapost.it INTERNO

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E). Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e versanti padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui versanti padani di Levante (E). (Primocanale)

Arpal conferma l’allerta gialla su tutta la regione (Zone ABCDE) dalle 6:00 alle 18:00 di lunedì 23 settembre Peggioramento delle condizioni meteo in arrivo sulla nostra regione: domani potrebbero verificarsi condizioni adatte a una convergenza fra scirocco da sud-est e tramontana da nord, che dovrebbe instaurarsi sul centro-levante regionale. (La Repubblica)

Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. rpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E) (LevanteNews.it)

Meteo Liguria. Torna il sole martedì, ma nuova perturbazione entro giovedì. Le previsioni fino al weekend

Liguria. E' scattata alle 6 di questa mattina e proseguirà fino alle 18 di oggi, lunedì 23 settembre, l'allerta meteo gialla diramata da Arpal per temporali su tutta la Liguria. A determinare le condizioni meteo che hanno portato il centro meteo di protezione civile a diramare l'allerta una perturbazione in arrivo dal Golfo del Leone, davanti alla Francia, che all'alba di oggi ha colpito in maniera molto violenta la Costa Azzurra. (IVG.it)

In particolare, le aree più esposte sembrano essere quelle del settore centrale e orientale della regione, dove fenomeni temporaleschi potrebbero persistere, specialmente al largo, per poi interessare anche le zone costiere con accumuli previsti fino a 200 mm. (Tempo Italia)

La perturbazione che ha raggiunto in avvio di settimana la Liguria si allontanerà verso est martedì, favorendo una giornata più stabile e soleggiata, anche se con la presenza di alcuni annuvolamenti sul settore di Levante che di tanto in tanto potranno generare qualche piovasco sulle zone interne, esposte ad un teso flusso umido sudoccidentale Le temperature diurne torneranno a salire, grazie alla maggior presenza di sole, e a Genova le massime raggiungeranno i 21°C (3bmeteo)