Coppa Davis, oggi Italia-Argentina: Sinner aspetta il suo avversario. Dove vedere il match in tv
L’Italia a Malaga inizia la sua difesa del titolo 2023 sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta di Coppa Davis. Il capitano Filippo Volandri, naturalmente, si affida soprattutto al n. 1 del mondo Jannik Sinner che sarà affiancato in singolare da uno tra Matteo Berrettini (n. 35) o Lorenzo Musetti (n. 17). In caso di doppio dovrebbe essere schierata la consolidata coppia Andrea-Vavassori (n. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma intorno a Sinner, il signore di due Slam e delle Finals, il giocatore più forte del mondo che anche a Malaga, a casa dell’amico-rivale Alcaraz prematuramente dipartito, riceve le attenzioni riservate ai sovrani, l’Italia ha finalmente la squadra sempre sognata e fin qui mai schierata, tra infortuni e rinunce. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Sport (Sky Tg24 )
Tutti assieme appassionatamente. Sì, perché Malaga è il centro di gravità permanente del tennis mondiale, dove la competizione a squadre delle donne si incrocia con quella degli uomini, in rappresentanza del proprio Paese. (il Giornale)
12:45 - Thanasi Kokkinakis (28) ha portato l'Australia in vantaggio per 1-0 a Malaga uscendo vincitore dall'emozionante tie-break del set finale della sfida contro Ben Shelton (22) 6-1, 4-6, 7-6(14). (Diretta)
L’Italia esordirà domani in Coppa Davis 2024 contro l’Argentina: comincia il tentativo di difesa del titolo per i ragazzi di Filippo Volandri che lo scorso anno fecero soprattutto l’impresa di eliminare la Serbia e quest’anno probabilmente si presentano con la squadra più forte del lotto, a maggior ragione dopo l’eliminazione della Spagna di Carlos Alcaraz. (OA Sport)
L’aereo privato arriva a Malaga con un paio d’ore di ritardo. Si riuniscono al completo le squadre azzurre di Davis e Billie Jean King cup con un sogno in tasca, molto più che nel cassetto. (Quotidiano Sportivo)