Ponte di Ognissanti nei luoghi della cultura: aperture straordinarie e ingressi gratuiti per i musei nazionali dell'Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Il lungo ponte di Ognissanti quest'anno coincide con le iniziative del Ministero della Cultura Domenica al Museo (3 novembre) e Giorno dell'Unità nazionale e Giornata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Prima domenica del mese in arrivo e ritorno dell’iniziativa con ‘Domenica al museo’, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. (umbriaON)
Non mancheranno, infatti, aperture gratuite per cittadini e turisti. Il museo del Cenacolo Vinciano sarà aperto e visitabile gratis previa prenotazione e fino a esaurimento posti. (MilanoToday.it)
L’ALA. (Il Centro)
Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oggi e domani le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, poi l'iniziativa #domenicalmuseo e il giorno dell'Unità nazionale in cui è prevista entrata libera I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)
, 2 e 3 novembre: la Festa di Ognissanti apre una tre giorni utili per una mini-vacanza. (ilmessaggero.it)